AgenziaFP
Fondata nel Giugno del 2019 dall’Agente Felice Panico, l’Agenzia FP si occupa di rappresentanza di materiale elettrico e nello specifico di consulenza pre e post vendita. Il forte desiderio di diventare azienda numero uno in Campania e di specializzarsi nel campo dell’automazione e automotive, spinge l’agente Felice Panico a commissionare a CLD Studio la realizzazione di una Identità Visiva in grado di comunicare i valori sui quale l’attività si fonda.
Cliente
Felice Panico
Anno
2021/2022
L'anello di congiunzione tra partner e clienti
L’agenzia FP è stata tradotta visivamente sviluppando tre elementi geometrici collegati tra di loro, il primo inteso come punto di riferimento e di partenza, ed altri due che si legano ad esso, simboleggiando da un lato l’azienda mandante e dall’altro il cliente finale. Assieme, visivamente, rappresentano perfettamente il concetto e lo spirito di connessione.
Generare circuiti per connettere realtà
Da tre punti, armoniosamente uniti con dei legamenti sinuosi, scaturisce successivamente lo sviluppo di un sistema visivo più complesso, chiaro rimando al circuito elettrico, inteso in questo caso specifico, come sistema di trasmissione dell’energia. Dalla struttura geometrica alla base del marchio si generano tutti gli altri elementi grafici del sistema.
Si è voluto associare all’agenzia un linguaggio visivo innovativo e rivoluzionario rispetto a quello del settore di riferimento. L’identità visiva si contraddistingue per l’impronta futuristica dei segni e i prodotti della comunicazione sono caratterizzati dalla ripetizione di forme circolari, colori e strutture geometriche precise che attribuiscono ai prodotti di comunicazione linearità, uniformità stilistica e dinamicità.
FP Type
Per completare e rafforzare il sistema dell’identità visiva è stata progettata una font monospace, costruita sulla stessa struttura geometrica del marchio. La morfologia delle lettere intende costruire visivamente dei circuiti, generando composizioni tipografiche decorative ed al contempo esplicative nel rafforzare il concetto di connessione.