Angelo Crescenzo
Karateka italiano, campione mondiale di kumite e vicecampione europeo della Nazionale Italiana qualificatosi ai Giochi olimpici di Tokyo 2021.
Cliente
Angelo Crescenzo
Anno
2020/2021
Creatività, dinamismo e tatticismo
Il processo di ideazione della Corporate Identity ha sostanzialmente dato risposta ai bisogni del brand, immaginandolo come la traduzione visiva dell’incontro tra l’atleta e il suo pubblico. Un Rei quindi, un saluto, esplicitato da due semicirconferenze, che determinano a loro volta una sorta di arco, chiaro rimando al Torii giapponese, tradizionale portale di accesso alle aree sacre ma anche alla fluidità dei movimenti ed alla precisione tecnica e tattica di chi pratica questa disciplina. Per il concept sono state prese in considerazione l’esperienza culturale e disciplinare dell'atleta e la necessità di comunicarne le caratteristiche peculiari, come la storia, i valori trasmessi, le emozioni, la creatività, il dinamismo e il tatticismo.
Un sogno divenuto realtà
Allo spot si è dato il compito di comunicare in modo creativo il nuovo brand e le sue particolarità. Un prodotto video promozionale, capace di suscitare curiosità anche grazie ad uno storytelling dinamico ed interessante nel quale immagini, musica e storia, sono stati mixati in modo originale e professionale. Un racconto filmico dunque, nel quale l’utente finale possa immedesimarsi e ricordarlo quasi come un’ancora mentale. Il protagonista è proprio il brand con i suoi elementi grafici, tipografici e colori istituzionali oltre alle sue caratteristiche fondamentali a livello valoriale, di promesse e peculiarità.