Angelo Crescenzo
Karateka italiano, campione mondiale di kumite e vicecampione europeo della Nazionale Italiana qualificatosi ai Giochi olimpici di Tokyo 2021.
Cliente
Angelo Crescenzo
Anno
2020/2021
![Sequenza 02](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2021/02/Sequenza-02.gif)
![crescenzo-09](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2021/02/crescenzo-09-e1619804561484.png)
![crescenzo-03](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2021/02/crescenzo-03-e1619804652552.png)
![video_angelo2_1](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2021/02/video_angelo2_1.gif)
Creatività, dinamismo e tatticismo
Il processo di ideazione della Corporate Identity ha sostanzialmente dato risposta ai bisogni del brand, immaginandolo come la traduzione visiva dell’incontro tra l’atleta e il suo pubblico. Un Rei quindi, un saluto, esplicitato da due semicirconferenze, che determinano a loro volta una sorta di arco, chiaro rimando al Torii giapponese, tradizionale portale di accesso alle aree sacre ma anche alla fluidità dei movimenti ed alla precisione tecnica e tattica di chi pratica questa disciplina. Per il concept sono state prese in considerazione l’esperienza culturale e disciplinare dell'atleta e la necessità di comunicarne le caratteristiche peculiari, come la storia, i valori trasmessi, le emozioni, la creatività, il dinamismo e il tatticismo.
![Senza titolo-11_Tavola disegno 1](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2019/07/Senza-titolo-11_Tavola-disegno-1.jpg)
![Senza titolo-11-04](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2019/07/Senza-titolo-11-04.jpg)
![xsito-02](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2019/07/xsito-02.png)
![Senza titolo-11-05](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2019/07/Senza-titolo-11-05.jpg)
![Senza titolo-11-06](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2019/07/Senza-titolo-11-06.jpg)
Un sogno divenuto realtà
Allo spot si è dato il compito di comunicare in modo creativo il nuovo brand e le sue particolarità. Un prodotto video promozionale, capace di suscitare curiosità anche grazie ad uno storytelling dinamico ed interessante nel quale immagini, musica e storia, sono stati mixati in modo originale e professionale. Un racconto filmico dunque, nel quale l’utente finale possa immedesimarsi e ricordarlo quasi come un’ancora mentale. Il protagonista è proprio il brand con i suoi elementi grafici, tipografici e colori istituzionali oltre alle sue caratteristiche fondamentali a livello valoriale, di promesse e peculiarità.
![crescenzo-06](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2021/02/crescenzo-06-e1619804661432.png)
![crescenzo-05](https://cldstudio.it/wp-content/uploads/2021/02/crescenzo-05-e1619804673184.png)