Angelo Crescenzo

Karateka italiano, campione mondiale di kumite e vicecampione europeo della Nazionale Italiana qualificatosi ai Giochi olimpici di Tokyo 2021.

Cliente

Angelo Crescenzo

Anno

2020/2021

Sequenza 02
crescenzo-09
crescenzo-03
video_angelo2_1
Creatività, dinamismo e tatticismo

Il processo di ideazione della Corporate Identity ha sostanzialmente dato risposta ai bisogni del brand, immaginandolo come la traduzione visiva dell’incontro tra l’atleta e il suo pubblico. Un Rei quindi, un saluto, esplicitato da due semicirconferenze, che determinano a loro volta una sorta di arco, chiaro rimando al Torii giapponese, tradizionale portale di accesso alle aree sacre ma anche alla fluidità dei movimenti ed alla precisione tecnica e tattica di chi pratica questa disciplina. Per il concept sono state prese in considerazione l’esperienza culturale e disciplinare dell'atleta e la necessità di comunicarne le caratteristiche peculiari, come la storia, i valori trasmessi, le emozioni, la creatività, il dinamismo e il tatticismo.

Senza titolo-11_Tavola disegno 1
Senza titolo-11-04
xsito-02
Senza titolo-11-05
Senza titolo-11-06
Un sogno divenuto realtà

Allo spot si è dato il compito di comunicare in modo creativo il nuovo brand e le sue particolarità. Un prodotto video promozionale, capace di suscitare curiosità anche grazie ad uno storytelling dinamico ed interessante nel quale immagini, musica e storia, sono stati mixati in modo originale e professionale. Un racconto filmico dunque, nel quale l’utente finale possa immedesimarsi e ricordarlo quasi come un’ancora mentale. Il protagonista è proprio il brand con i suoi elementi grafici, tipografici e colori istituzionali oltre alle sue caratteristiche fondamentali a livello valoriale, di promesse e peculiarità.

crescenzo-06
crescenzo-05