Briskency

Siamo nell’era dei viaggi esperienziali, dove in valigia si mettono i gusti e le idee, per sperimentare esperienze autentiche, coinvolgenti e alcune volte anche avventurose. Briskency promuove itinerari di viaggio ideati ed organizzati da Associazioni ed Agenzie Turistiche sul territorio nazionale italiano con una particolare attenzione alle eccellenze Campane, nei settori ludici, artistici ed enogastronomici.

Cliente

Briskency.it

Anno

2022

concept_briskency
Un’agenzia vivace

Il Naming Briskency nasce dalla fusione di due termini inglesi: Brisk, vivace e Agency, agenzia, i quali racchiudono perfettamente il carattere e lo spirito della start-up, una vera e propria agenzia vivace. L’identità visiva si articola in due strutture, la prima costituita dal word mark Briskency, composto con una variante della font Helvetica rieditata, ed una seconda caratterizzata da icone diverse che rappresentano le quattro tipologie di mete offerte dall’attività.

Risorsa 25

Caratterizzata da un certo rigore stilistico, l’identità risulta vibrante e al contempo si distingue per i suoi dettagli visivi, per i toni cromatici vividi ed intensi, nonché per il suo linguaggio essenziale e contemporaneo che risulta costante nello sviluppo e nell’applicazione di tutti gli artefatti digitali e stampati. 

N4SGsi
7MsoTJ
aAqIyY
uWYdtT
billboard_briskency
app_briskency
social_briskency
briskency_totebag1
spille_briskency

Per il piano di promozione del progetto, si è immaginato uno scenario dominato dalle icone giganti di Briskency che diventano massicce strutture plastiche, colorate, decorative e talvolta funzionali.

installazione_ufficiale2
installazione_ufficiale
bg_square_brsk