Campi Taurasini
Il vino rappresenta, nella tradizione culturale e sociale italiana, una componente importantissima e soprattutto irrinunciabile, visto non soltanto come bevanda, ma anche come vero e proprio collante familiare. Dopo la vendemmia e prima dell’imbottigliamento, i vini sono sottoposti a trattamenti stabilizzanti e a un periodo di maturazione, che può durare uno o più anni in botti. Ma se il gusto si può considerare il tutto lo è anche il bicchiere giusto, le trasparenze del cristallo e le forme differenti dei calici contribuiscono e non poco ad esaltarlo. Questo processo è possibile grazie alla produzione dei frutti succosi delle viti, le cui coltivazioni se d’estate sono belle in autunno lo sono ancora di più. Il gioco di colori che si viene a creare è esclusivo, le foglie assumono un colore giallo, altre rosso, alcune rimangono verdi, e le colline e le valli si tingono di autunno.
Cliente
Cantine Gerardo Perillo
Anno
2019
Divino!
La scelta del Bacco Ebbro come visual, con i suoi colori brillanti e le forme morbide scaturisce dalla necessità di essere visibile anche sugli scaffali dei punti vendita alti e meno accessibili, catturando l’attenzione del cliente in pochi secondi. Storia, Sapori, Emozioni, Esperienza, tradotte in immagine per rendere particolare e unica la veste grafica del contenitore di questo nettare dal colore rosso rubino.
In una bella bottiglia, c'è vino buono
Un’etichetta può dirla lunga su un vino ed è lo strumento più importante in termini di marketing per le cantine. In generale è il primo contatto del consumatore con il prodotto, deve attirarlo, raccontargli una storia oltre a fornirgli tutte le informazioni necessarie alla scelta proprio di quel prodotto facendogli venire voglia di provarlo. Ovviamente la qualità del vino è importante ma una etichetta funzionale ed esteticamente gradevole, garantisce sicuramente un plus valore rispetto alla concorrenza. Ed è esattamente questo il compito assegnato al nostro Bacco dalle forme morbide ed armoniose, che corre felice ed ebbro tra giganteschi chicchi d’uva sorseggiando il prezioso nettare delle cantine Gerardo Perillo. Dinamicità ed allegria questo il messaggio proposto, trasmesso da forme e colori esteticamente piacevoli e calibrati sapientemente.