Moonbind
Moonbind è un progetto che reinterpreta e applica l'antica arte della legatoria nell'ambito dell'ospitalità, dell'hotellerie e dei grandi eventi. Fondata dalla rilegatrice Sarah Baldi, l’attività produce porta menu e mise en place con una lavorazione del tutto artigianale, mediante una costante ricerca dei dettagli e un'attenzione particolare alla qualità.
Cliente
Sarah Baldi
Anno
2023/2024
Il logotipo, dai caratteri slanciati ed eleganti coniuga i concetti di lusso, luminosità e preziosità. Il lettering, mediante una distorsione sembra un anello di quelli ellittici planetari. La lettera “N” presenta piccoli scintillii, piccoli accenti sinonimi di bagliori, luminosità e dunque di lusso.
Le icone caratterizzate da forme circolari e ovoidali determinano strutture di secondo livello dell’identità, esse ritraggono metaforicamente nelle forme le quattro fasi lunari.
Il sito web è caratterizzato da una combinazione essenziale di design che illustra i prodotti e i contenuti informativi. Mediante un accurato storytelling, si è cercato di inserire gli utenti all'interno dell'atmosfera che ha ispirato la creazione di ogni menù.
Insieme a Sarah abbiamo progettato i menù e la mise en place per la produzione dei sample, attivando un processo artigianale che a partire da una fase di sketch si è evoluto attraverso la sapiente scelta dei materiali, degli innesti e delle nobilitazioni, mirano a restituire una visione estetica finale quasi perfetta.