Il Bambino che acchiappa le stelle
È il racconto di un uccello dai mille colori, che incontra i bambini durante il sonno e li conduce verso il cielo, ad incontrare le stelle. Una fiaba moderna e al tempo stesso dolce e ricca di significati, tra cui, quello della fiducia verso se stessi, verso l’altro e la vita, espressi con un linguaggio essenziale, ma profondo. La storia, scritta dalla pedagogista Ester Andreola e illustrata dall’artista Ida Mainenti, è stata affidata a CLD Studio per la realizzazione del prodotto editoriale. Nel volume realizzato, la valenza psicologica del colore riveste un ruolo centrale e le immagini si collegano profondamente alle parole.
Cliente
Ester Andreola
Anno
2024
Le illustrazioni, dal carattere spontaneo e immediato, create con la tecnica dell’acquerello, diventano la modalità di accesso visivo al magico mondo del protagonista. Al fine di far risaltare l’autenticità dei disegni e dei colori, l’interno del volume è stato stampato su una carta materica, che conferisce al tatto una texture piacevole.
Il prodotto è stato realizzato a fogli sciolti, con tavole colorate rilegate a spirale, racchiuse in una copertina rigida; quest’ultima, favorisce il posizionamento sullo scaffale e la resistenza agli urti e, soprattutto, agevola l’impugnatura, garantendone la tenuta. Cosi, girare la pagina diventa semplice per il bambino che può godere appieno delle illustrazioni.
Il testo è stato corredato da un piccolo poster, sul quale è rappresentata l’immagine del protagonista, nell’atto di acchiappare la sua stella. Un accessorio pensato per garantire al fruitore un’esperienza che continua, anche dopo la lettura del libro. Il poster potrà essere appeso nella cameretta del proprio bambino, così da richiamare le stelle, simbolo dell’amore e della bellezza.